Collaboriamo con il coordinamento provinciale di Imperia di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", partecipando come cooperativa all'annuale fiaccolata in memoria delle vittime innocenti di mafia e alle manifestazioni del 21 marzo, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

Periodicamente vengono organizzati, in collaborazione con l'USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni) di Genova, laboratori di approfondimento tematico, all'interno delle comunità residenziali, in cui vengono trattate tematiche relative all'educazione alla cittadinanza, alla legalità e all'antimafia.


 

Collaboriamo con l'associazione di volontariato "Pace, lavoro e legalità", nello specifico nel progetto "Uliveto della pace", attraverso l'inserimento di alcuni dei nostri ospiti in progetti di attività socialmente utile.


 

Collaboriamo con la Caritas parrocchiale di Cristo Re di Imperia, all'interno del loro servizio di distribuzione di vestiario, inserendo alcuni nostri ospiti in progetti di attività socialmente utile.


 

Collaboriamo con l'associazione Due Piedi e Quattro Zampe che opera presso il canile gli Ulivi di Chiusavecchiaa, inserendo alcuni dei nostri residenti in progetti di attività socialmente utile, incentrata sulla gestione quotidiana dei piccoli ospiti.